Festival del Volontario di Telefono Azzurro a Lucca
Telefono Azzurro

Festival del Volontariato di Telefono Azzurro: contro la violenza su bambini e adolescenti

Real Collegio Piazza del Collegio, 13 a Lucca

 

DAL COMUNICATO: Il bullismo può essere definito come un comportamento relazionale caratterizzato da violenza e sopraffazione che nasce e si manifesta prevalentemente in ambito scolastico, dall’osservazione di un fenomeno così importante, nasce “You are not alone”, un progetto antibullismo pensato e realizzato dall’associazione Rotaract della Toscana e dell’Emilia Romagna per l’annata 2014-2015 per sensibilizzare la società.

 

Il progetto è stato ideato DA giovani PER i giovani con il contributo fondamentale di Telefono Azzurro ed è entrato in breve tempo nelle scuole dell'intera Regione.

Il Rotaract Club Lucca la scorsa settimana ha dato inizio alla prima, di una seria di lezioni formative, presso l'Istitutivo Comprensivo Statale (Scuole Medie Carducci) grazie al prezioso intervento del Vice Questore di Lucca Virgilio Russo e l'Insegnante Amina Lucchesi.

 

Gli incontri continueranno e saranno arricchiti anche dal Dott. Salerno, referente nazionale di Telefono Azzurro, sotto la moderazione del Prefetto Rotaract Club Lucca Stefania Canali e di numerosi altri soci.

 

Tra le innumerevoli attività, è da sottolineare l'importanza del Festival del Volontariato che si svolgerà il giorno 19 Aprile 2015 presso Real Collegio Piazza del Collegio, 13 - Lucca dalle ore 9.30-13.30. L'iniziativa prevede attività formative di circa un'ora, rivolte a classi o piccoli gruppi di ragazzi dell'età compresa tra i 10 e i 16 anni che, potranno partecipare alla realizzazione di video da diffondere in rete per la prevenzione al bullismo.

 

Con la presente si invita la cittadinanza, le Istituzioni e le Scuole del Territorio Lucchese.

Per info e prenotazioni:

Giovanni Salerno

Ref Settore Educazione

Cell. 347 7623253

giovanni.salerno@azzurro.it

comments powered by Disqus

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo subito!

Per informazioni o segnalazioni di eventi: info@whatsuptoscana.com Whatsuptoscana.com Copyright © All Rights Reserved