GiramondoSenzaGlutine
Sunday Brunch

GIRAMONDOSENZAGLUTINE a FuoridiTaste

Un nuovo appuntamento con il progetto che coniuga la cucina dal mondo alle ricette senza glutine

Domenica 13 marzo presso la Scuola MamaFlorence, Viale

F. Petrarca 12a, Firenze

 

DAL COMUNICATO STAMPA: La Cucina Giramondo e Senza Glutine delle blogger Forchettinagiramondo e GingerGlutenFree torna con un nuovo appuntamento in occasione di Pitti Taste.

 

All’interno del calendario di FuoridiTaste, domenica 13 Marzo, le due blogger presenteranno il Sunday Brunch, tipico pasto di tradizione anglosassone che si consuma la domenica, a metà strada tra una colazione ed un pranzo. Una location d’eccezione ospiterà l’evento, la scuola di cucina MamaFlorence, tradizionalmente sede di corsi tenuti da chef stellati e nomi di prestigio del panorama gastronomico italiano.

Il menù proposto sarà naturalmente giramondo per l’impostazione dei piatti e naturalmente senza glutine per l’utilizzo di prodotti privi di questo allergene, oppure grazie all’uso di ingredienti specifici gluten free.

 

Si parte con i classici pancake, realizzati con grano saraceno, per proseguire con muffin dolci e salati. Non potrà mancare la granola da abbinare con un fresco yogurt e le uova strapazzate, nella versione con radici e spezie, accompagnate da un fragrante pane da toast, ovviamente gluten free. E per concludere, budino di cioccolato fondente. Il tutto accompagnato da succhi di frutta biologici, caffè filtrato, tisane bio e vino rosato di Ruffino.

 

L’iniziativa, che si inserisce nel programma iniziato lo scorso anno con i corsi svolti alla Scuola LdM presso Mercato Centrale, è volta a raccogliere fondi per la campagna SfidolaFame di Oxfam Italia ed è realizzata grazie alla collaborazione di aziende sponsor che hanno fornito a titolo gratuito gli ingredienti per il corso ed il buffet. In particolare si ringraziano:

 

- Molino Rossetto, per le farine speciali ed i chicchi soffiati

- Ruffino per il vino Rosatello Prima Cuvée

- Probios per gli ingredienti secchi senza glutine

- Demetra per le tisane ed il miele biologico

- Le Colombaie per tutti gli ingredienti bio freschi

 

Già sold-out da alcune settimane, andando ben oltre le rosee previsioni delle organizzatrici, tutti ai fornelli domenica 13 marzo presso la Scuola MamaFlorence, Viale F.Petrarca 12, alle ore 11. Si inizierà con il corso di cucina per concludere con il buffet brunch con i piatti che saranno preparati insieme ai partecipanti.

Per info:

Il progetto GiramondoSenzaGlutine proseguirà nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti, che saranno comunicati sulla pagina Facebook (www.facebook.com/CucinaGiramondoSenzaGlutine)

 

comments powered by Disqus

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo subito!

Per informazioni o segnalazioni di eventi: info@whatsuptoscana.com Whatsuptoscana.com Copyright © All Rights Reserved