Mercanti per caso a Lucca
Mercanti per Caso

Mercanti per Caso - Il mercatino delle carabattole

Gli appuntamenti del 2015 al Foro Boario di Lucca

 

DAL COMUNICATO STAMPA: DALL’USA E GETTA ALL’USA E RIUSA, questo è il motto dell'Ass. LUCCA IN, che ripropone dal 2009 la manifestazione “MERCANTI PER CASO - Il Mercatino delle Carabattole", il mercatino dell'usato che ormai viene duplicato in parecchie città della Toscana.

 

Sabato 25 e Domenica 26 Aprile, per la prima volta nel 2015, torna al FORO BOARIO di Lucca. "La questione dei rifiuti è sempre più critica, lo spreco è diventato un lusso e queste mi sembrano tre buone ragioni per passare dall’usa e getta all’usa e riusa", afferma Franca Manfredi, Presidente dell'Associazione "LUCCA IN". E’ praticamente impossibile fabbricare senza lasciare traccia, perciò è indispensabile che i consumatori siano più consapevoli e rivedano i loro stili di vita. AI cittadino si può certamente chiedere di far propri alcuni comportamenti: scegliere ad esempio prodotti con meno imballaggi, far riparare e riutilizzare oggetti che altrimenti andrebbero ad aumentare i cumoli dei rifiuti da smaltire, e non per ultimo vendere o scambiare gli oggetti che non ci servono più come succede ai nostri mercatini.

 

Vi invitiamo tutti grandi e piccoli, visto che da quest'anno avremo grandi sorprese per intrattenere tutti i bambini. La manifestazione “MERCANTI PER CASO - Il Mercatino delle Carabattole" a Lucca (FORO BOARIO) nelle seguenti date:

 

25/26 Aprile

30/31 Maggio

27/28 Giugno

24/25 Ottobre

28/29 Novembre

 

Mentre a Monsummano Terme (clicca qui) in queste:

 

10 Maggio

21 Giugno

20 Settembre

18 Ottobre

Per info:

L’Ass. “LUCCA in”, che organizza anche a MONSUMMANO TERME e PISA vi invita a seguirci per tutte le altre informazioni su Facebook: Mercanti per caso - Il Mercatino delle Carabattole o sulla nostra pagina web www.mercantipercaso.com

Telefonicamente ai numeri 328/6558141 - 333/1606368.

comments powered by Disqus

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo subito!

Per informazioni o segnalazioni di eventi: info@whatsuptoscana.com Whatsuptoscana.com Copyright © All Rights Reserved