Mercanti per Caso a Monsummano Terme
Mercanti per Caso

Mercanti per Caso. Il mercatino delle carabattole

Domenica 19 aprile anche nelle piazze di Monsummano Terme

 

DAL COMUNICATO STAMPA: Dall’usa e getta all’usa e riusa: questo il motto dell’ass. lucca in che ripropone dal 2009 la manifestazione “MERCANTI PER CASO - Il Mercatino delle Carabattole".

 

Il mercatino dell'usato che ormai viene duplicato in parecchie città della Toscana, verrà ospitato domenica 19 aprile (tempo permettendo, infatti in caso di pioggia verrà rimandata al 10 di maggio) nelle piazze di Monsummano Terme. "La questione dei rifiuti è sempre più critica, lo spreco è diventato un lusso e queste mi sembrano tre buone ragioni per passare dall’usa e getta all’usa e riusa", afferma Franca Manfredi, che assieme all’Amministrazione comune di Monsummano organizza l’evento.

 

Abbiamo trovato nel Comune di Monsummano una concreta collaborazione e una sensibilità verso questo tema che ci ha veramente entusiasmato e noi ci impegneremo affinché l’iniziativa coinvolga sempre più la popolazione locale. E’ praticamente impossibile fabbricare senza lasciare traccia, perciò è indispensabile che i consumatori siano più consapevoli e rivedano i loro stili di vita. Al cittadino si può certamente chiedere di far propri alcuni comportamenti: scegliere ad esempio prodotti con meno imballaggi, far riparare e riutilizzare oggetti che altrimenti andrebbero ad aumentare i cumoli dei rifiuti da smaltire, e non per ultimo vendere o scambiare gli oggetti che non ci servono più come succede ai nostri mercatini.

 

Il punto ristoro, come sempre richiestissimo, sarà gestito anche questa volta dal Comitato "Vivi Monsummano" capitanato dalla eclettica Angela Bartoletti. La manifestazione si svolgerà da Piazza Berlinguer passando per Via dell’Unità per arrivare a Piazza del Popolo. Invitiamo tutti i cittadini a parteciparvi o come “Mercanti per caso” o come semplici visitatori.

 

Per info:

L’Ass. “LUCCA in”, che organizza anche a MONSUMMANO TERME e PISA vi invita a seguirci per tutte le altre informazioni su Facebook, Mercanti per caso - Il Mercatino delle Carabattole o sulla nostra pagina web www.mercantipercaso.com

Telefonicamente ai numeri 333/1606368 o 328/6558141.

comments powered by Disqus

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo subito!

Per informazioni o segnalazioni di eventi: info@whatsuptoscana.com Whatsuptoscana.com Copyright © All Rights Reserved