Notte Bianca a Firenze 2015
Notte Bianca Firenze 2014

Notte Bianca a Firenze (6a edizione)

30 aprile 2015 a Firenze: THE BLACK NIGHT

 

Si chiamerà ‘The Black Night’ e ruoterà principalmente attorno alla musica dal vivo, con spettacoli in varie zone delle città, dalla periferia al centro passando dall’Oltrarno e si terrà, come da tradizione, il 30 aprile prossimo e che aprirà, diversamente dagli altri anni, con un concerto (aperto al pubblico) nel carcere di Sollicciano, che vedrà protagonisti detenuti e musicisti.

 

LE INIZIATIVE MUSICALI: ‘The Black Night’, punterà sulla musica dal vivo nel contesto cittadino, prediligendo quelle che hanno in sé una componente ‘nera’: blues, jazz, rock, funky, gospel e reggae.

 

La nuova edizione oltre alla musica desidera affrontare anche altre tematiche: le attività per bambini, la valorizzazione delle abilità artigianali, il tema dell’Oltrarno, la valorizzazione delle periferie e dei luoghi meno conosciuti della città, il riuso temporaneo di spazi dismessi, il libro e le librerie.

 

I MUSEI: In occasione della Notte Bianca a Firenze e della festività del Primo Maggio saranno tanti i musei del Polo fiorentino che resteranno aperti straordinariamente.

 

La sera di giovedì 30 aprile: il Museo Nazionale del Bargello, il Museo delle Cappelle Medicee e il Cenacolo di Ognissanti saranno visitabili in notturna dalle 20 alle 24.

 

Venerdì Primo Maggio: Giardino di Boboli (dalle 8.15 alle 18.30), il Bargello (dalle 8.15 alle 13.50), il Museo di Palazzo Davanzati (dalle 8.15 alle 13.50) la Chiesa di Orsanmichele (dalle 10 alle 17) e il Cenacolo di Andrea Del Sarto (dalle 8.15 alle 13.50).

 

Sempre il Primo Maggio sarà aperta la Villa La Petraia, la Villa medicea di Cerreto Guidi, al Villa medicea di Poggio a Caiano e lo splendido Giardino della Villa medicea di Castello.

 

Per informazioni sul programma:

www.nottebiancafirenze.it

info@nottebiancafirenze.it

comments powered by Disqus

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo subito!

Per informazioni o segnalazioni di eventi: info@whatsuptoscana.com Whatsuptoscana.com Copyright © All Rights Reserved