Notte Bianca a Lucca
Bellezza Divina

Notte Bianca 2015 a Lucca: nessun dorma ... un modo unico di vivere Lucca

Sabato 29 agosto nel centro storico

 

La serata inizia, come di consueto, con lo spettacolo di sbandieratori e musici che alle ore 19 si esibiranno in Piazza San Michele: partecipano la Compagnia Balestrieri, la contrada Sant'Anna e le contrade di San Paolino.

 

Tra le novità più importanti di quest’anno, una di carattere logistico: il coinvolgimento di piazza San Martino, rimasta esclusa dalle precedenti edizioni della Notte Bianca. E’ qua che va in scena a mezzanotte “La magia dell’acqua e della musica” - uno degli eventi clou di quest’anno -, suggestivo spettacolo di fontane offerto da Bei & Nannini.

 

Grande spazio è previsto anche quest’anno per la musica, con le esibizioni di Emma Morton e di Giandomenico Anellino. La giovane artista, divenuta famosa grazie alla sua partecipazione al celebre talent show “X Factor”, si esibisce alle 22,30 in piazza Anfiteatro, mentre il chitarrista regala al pubblico i suoi virtuosismi d’autore a partire dalle 22, sotto il loggiato di Palazzo Pretorio.

 

Inoltre a Villa Bottini si tiene la proiezione di una selezione di corti tratti da Lucca Film Festival: l’ingresso è ad offerta libera ed il ricavato sarà devoluto all’Anfass di Lucca.

 

Fra le gradite conferme, il “Bubble Football” in piazza Napoleone, riproposto a furor di popolo dopo il grande successo dello scorso anno, “accompagnato” dal calcio balilla “umano” in piazza Guidiccioni.

 

Non mancano, inoltre, i momenti culturali, con le visite guidate alla Prefettura e a Palazzo Ducale, alla chiesa di S.Francesco, Santa Caterina e, novità assoluta, alle Mura e alle sue porte. Le visite sono tutte gratuite, ma è obbligatoria l'iscrizione ad Itinera.

 

Per quanto riguarda i musei, invece, sono aperti e ad ingresso gratuito quello di Casa Puccini (ore 21-24), il Museo delle scienze naturali del Liceo Machiavelli (ore 21-24), la Fondazione Ragghianti (ore 16-23), la Torre Guinigi e la Torre delle Ore (dalle 20 alle 23,30), mentre per visitare la Domus Romana e Palazzo Pfanner il costo del biglietto è di 3 euro. Per il programma dell'evento in pdf, clicca qui.

Per info e prenotazioni:

Itinera - Piazzale Verdi

tel.: 0583.583150

email: info@luccaitinera.it

Notte Bianca 2015 Lucca
comments powered by Disqus

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo subito!

Per informazioni o segnalazioni di eventi: info@whatsuptoscana.com Whatsuptoscana.com Copyright © All Rights Reserved