La Speranza: dove il mangiar bene è una certezza
Ristorante La Speranza

 

La Speranza: dove il mangiar bene è una certezza!

 

Nella storica strada che collega Colle Val d'Elsa alla Maremma, al bivio di Casole, c'è il Ristorante 'La Speranza', che deve il proprio nome alla valle in cui si trova.

 

La specialità (come preannuncia l'insegna) è la carne rigorosamente cotta alla brace, da provare in tutte le sue proposte.

In ogni caso non sono da meno i primi, serviti sempre con un abbondante condimento (provate i pici al ragù di carne per capire ...) insieme a vari contorni gustosi (i peperoni in particolare), il tutto per un viaggio nei sapori di una volta.

 

L'atmosfera è familiare e la cucina è a vista (catteristica molto importante e apprezzata per chi fa ristorazione). I prezzi sono più che accettabili, soprattutto se paragonati con la qualità e la quantità di ciò che si mangia.

 

Di sicuro una tappa obbligatoria per chi passa per questa famosa strada immersa nel verde, ma anche un piacevole diversivo per chi vuole pranzare o cenare in un posto dove trovare (o ritrovare per chi ha qualche anno in più) i sapori tipici della cucina casareccia toscana.

 

Un ultimo consiglio: non pensate che essendo in una zona rurale troverete sempre posto, conviene prenotare, soprattutto se volete andarci il sabato o la domenica.

 

Per info e prenotazioni:

Ristorante La Speranza

Strada Provinciale 541, localita La Speranza

53034 Colle di Val d'Elsa - SIENA

Tel. +39 0577 929696

Orari: pranzo 12-14, cena 19:30-22

Chiuso il lunedì sera e il martedì

comments powered by Disqus

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo subito!

Per informazioni o segnalazioni di eventi: info@whatsuptoscana.com Whatsuptoscana.com Copyright © All Rights Reserved