Feste dell'uva e del Vino in Toscana
Vendemmia 2014

 

Feste dell'Uva e del Vino in Toscana

Settembre: vendemmia e ... festa!

 

Da sempre per i contadini settembre è mese di vendemmia ma anche di festa. E la Toscana non fa certo eccezione, aprendo le sue cantine e riempiendo le piazze di musica e prodotti tipici.

 

Vi segnaliamo alcune di queste feste:

 

Panzano, dal 18 al 21 settembre, Vino al Vino: festa del vino che ha luogo il terzo fine settimana di settembre nella piazza principale. Sono da degustare i vini della maggior parte delle aziende di Panzano. Musica ed atmosfera gioiosa.

Per informazioni clicca qui.

 

Chiusi, dal 19 al 27 settembre, Festa dell’Uva e del Vino: si potrà degustare vini e prodotti del territorio nelle cantine, nei punti degustazione e nelle varie botteghe. Saranno proposti spettacoli e musica. Per l'occasione alcuni ristoranti di Chiusi proporranno piatti abbinati a vini del territorio. Inoltre serate dedicate alle degustazioni guidate dall’Associazione Italiana Sommeliers.

Per informazioni: www.festadelluvaedelvino.com

 

Scansano, sabato 26 e domenica 27 settembre, Festa dell’Uva di Scansano: protagonista della manifestazione (ovviamente) il Morellino di Scansano che potrà essere gustato, nelle cantine del centro storico, in abbinamento con olio, formaggio e carne.

Per informazioni: www.comune.scansano.gr.it

 

Impruneta, domenica 27 settembre, 83° Festa dell'Uva: dal 1926 fa rivivere la tradizione contadina dell’uva, con le sfilate dei carri allegorici dei rioni e degustazioni di vini e prodotti locali.

Per informazioni: www.lafestadelluva.it

 

comments powered by Disqus

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo subito!

Per informazioni o segnalazioni di eventi: info@whatsuptoscana.com Whatsuptoscana.com Copyright © All Rights Reserved